The Fact About protesi dentarie di ultima generazione That No One Is Suggesting
The Fact About protesi dentarie di ultima generazione That No One Is Suggesting
Blog Article
La maggior parte delle protesi flessibili è realizzata in nylon, una termoplastica più sottile della spessa e rigida resina acrilica utilizzata for every le protesi totali.
Tecniche avanzate: Utilizziamo le tecniche più moderne e i materiali di migliore qualità for every garantire la massima stabilità e durata delle protesi a bottone.
Le protesi mobili dentali totali sono usate per sostituire gli elementi naturali quando manchi l’intera arcata dentale: superiore, inferiore o entrambe.
Questi vantaggi si uniscono a una resistenza più elevata a possibili microfessurazioni o rotture. In ogni caso, fondamentale è l’elaborazione dei dati e della proposta di trattamento da parte dell’odontoiatra: solo lo specialista può valutare se questo modello di protesi è indicato for every il singolo paziente.
La protesi dentaria mobile: ossia quel tipo di protesi removibile, ad esempio proprio la dentiera di cui abbiamo parlato qualche riga sopra. In questo caso la protesi può essere tranquillamente rimossa ogni giorno per seguire la regolare igiene orale.
La protesi è realizzata in resina, spesso con rinforzi metallici per migliorarne la resistenza. L’installazione degli impianti richiede una procedura chirurgica che prevede:
For every prima cosa, bisogna curare in modo molto puntuale la pulizia della dentiera. Dopo ogni pasto, va sciacquata bene sotto l’acqua corrente e almeno una volta al giorno va spazzolata con un apposito spazzolino e magari con un detergente specifico non aggressivo. In queste occasioni, è anche importante pulire la bocca (gengive, guance e lingua) con una garza imbevuta.
Ci vado da quando ho 9 anni e mi hanno sempre trattata con un'attenzione estrema, sempre gentilissimi e cortesi. anche quando da piccola avevo paura del dentista con tanta pazienza sono riusciti a farmela passare e risolvere tutti i miei problemi. Grazie di tutto
Alcune delle nostre protesi vengono con materiali dell’azienda americana Valplast, dell’azienda italiana Flexite o altre aziende similari.
La dentiera necessita di una pulizia diversa. Naturalmente, questa dev’essere operata ogni giorno, mattina e sera, con l’apposito spazzolino per dentiere: spazzolare delicatamente e sciacquare in acqua tiepida la protesi, quindi immergerla in un bicchiere o una ciotolina riempita di una soluzione detergente che la protegga dall’ingiallimento e dalla formazione dei batteri – è importante dedicarsi, parallelamente, anche alla pulizia di gengive naturali e lingua con uno spazzolino (e, meglio ancora, con l’apposito raschietto nettalingua).
La dentiera a bottone può essere facilmente rimossa per la pulizia quotidiana, eseguita con prodotti specifici sciolti in acqua non troppo calda, o una blanda soluzione di bicarbonato, e l’apposito spazzolino for every dentiere.
Nello stesso giorno il paziente esce dallo studio con una protesi fissa provvisoria, la quale sarà sostituita con una protesi definitiva (all on six) al termine dell'osteointegrazione degli elementi implantari.
In questo modo, grazie alla duplice funzione terapeutica ed estetica delle protesi, è possibile ritrovare il sorriso e i naturali lineamenti del viso con una qualità di vita pari a quella dei soggetti sani. Esse si distinguono comunemente in tre gruppi: le protesi dentarie mobili, protesi dentarie fisse e combinate.
rappresentano una soluzione moderna ed efficace for every chi desidera sostituire i denti dentiere flessibili mancanti senza compromettere l’estetica del proprio sorriso. Con l’uso di materiali più moderni ed i ganci estetici, queste protesi offrono un alto livello di comfort e discrezione.